DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki
Batzarro
250px-Batzarro
General Information
Vero nome: Wayne Bruce
Prima Apparizione: Superman/Batman #20 (in Italia su "Superman/Batman #4")
Creato da: Jeph Loeb, Ed McGuinness
Affilazioni: Joker (creatore), Bizarro
Abilità: Gagdet simili a quelli di Batman

Wayne Bruce (Batzarro) è un alter-ego di Batman molto simile a Bizarro. E' stato creato dal Joker durante la saga "Superman/Batman: With a Vegenace!" in cui opera assieme a Bizarro alla ricerca di Superman e Batman.

Storia[]

Creato dal Joker (come Bizarro #1) nel suo mondo era sempre solo e uccideva le persone a Crime Alley. Bizarro provava compassione per lui dato che non aveva molti amici e per questo non usciva spesso, così i due si sono alleati. I due esseri hanno così deciso di aiutare i loro doppi normali (Batman e Superman), infatti cercano i loro "idoli" vagando tra le dimensioni, imbattendosi in Superman russo e in Batman Beyond. Arrivati dai loro veri idoli cercano di salvarli ,ma Batzarro rimane catturato dai Maximum. Dopo di ciò Wayne Bruce cerca di salvare Batman da uno sparo del Joker ,apparentemente morendo ,ma nella Zona Fantasma Bizarro lo guarisce. Tornato alla normalità ,Batzarro, diventa un vero eroe, più sano mentalmente e più forte fisicamente e capace di sventare i piani dell'Enigmista e della sua banda ,anche se Bizarro disapprova i suoi modi chiamandolo "No-Bruce".

Poteri e Abilità[]

  • Batarang
  • Doti di combattimento (anche se non molto elevate)
  • Altri gadget simili a quelli di Batman

Trivia[]

  • Batzarro non è da confondere con Bizarro Batman creato da Bizarro III (Bizarro #1).
  • Non è noto come faccia a vedere anche se la maschera gli copre gli occhi e non ha fori per essi.
  • Si denomina "Il peggior detective del mondo" ,ma se parlasse di se stesso al negativo ,come fanno di solito i Bizarro, potrebbe essere "Il miglior detective del mondo", come Batman.
Advertisement