DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Wendell, conosciuto anche come Headhunter, è un sicario che ha lavorato temporaneamente per Oswald Cobblepot come sostituto di Victor Zsasz come consulente di sicurezza. Dopo essere stato pugnalato da Cobblepot, Wendell va a lavorare con Zsasz per Sofia Falcone. Ha l'abitudine di sparare alle sue vittime per due volte, la prima per ucciderle e la seconda come firma, dal momento che sostiene di non sbagliare mai il primo colpo alla testa.

Biografia[]

Lavorando per Oswald Cobblepot[]

Quando Victor Zsasz si assenta da Gotham City per andare a trovare sua nonna raccomanda Headhunter al suo capo Oswald Cobblepot come suo sostituto di consulente di sicurezza per la famiglia criminale fino al suo ritorno. Headhunter accompagna Oswald e i suoi uomini dove assistono il GCPD nella caccia al Professor Pyg ai Narrows. A causa di una trappola di Pyg, che li ha spinti a sparare all'ufficiale Patel e azionare una mitragliatrice verso di loro, Headhunter resta ferito mentre Jim Gordon una un'arma di Cobblepot per distruggere il mitra e salvarli tutti. Dopo che il loro piano è fallito, Oswald e Headhunter tornano all'Iceberg Lounge; ancora indebolito e ferito all'occhio, Wendell si siede a riposare su un divanetto e dice a Gordon che aveva ragione sulla trappola. Arrabbiato, Oswald estrae quindi un coltello nascosto nel suo bastone e lo pugnala alla gola e al petto, dicendogli ironicamente che il secondo colpo era la sua firma, per poi dirigersi al suo ufficio lasciando Headhunter gravemente ferito.

Lavorando per Sofia Falcone[]

Dopo essere uscito dall'ospedale, ora con una benda sull'occhio, Headhunter viene invitato da Zsasz ad andare all'Arkham Asylum per uccidere Oswald dopo che Martin, l'ostaggio di Sofia Falcone, è stato liberato. I due giungono sul posto e si affrontano con Harvey Bullock, che deve proteggere Oswald; a insaputa di entrambe le parti, però, Edward Nygma salva nel frattempo Oswald facendolo fuggire. Poco dopo Headhunter e Zsasz trovano Oswald per le strade con Gordon e Bullock, dando quindi inizio a una sparatoria con i poliziotti. Cobblepot viene nuovamente salvato da Leslie Thompkins, che lo porta via su un'auto. Dopo ciò, Sofia apprende dai due sicari che Gordon sta cercando il signor Penn; dopo averli rintracciati alla Spa Bo'sh Sumka, Sofia, Zsasz e Headhunter iniziano una sparatoria con Gordon e Bullock; mentre Sofia affronta Gordon, i criminali inseguono Bullock e Penn; i due riescono a fuggire con la macchina di Lee, così Zsasz e Wendell rinunciano a catturarli e vanno a prendersi dei frullati quando vedono avvicinarsi le auto della polizia.

Apparizioni[]

Quarta stagione[]

Advertisement