DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Will Thomas è stato uno dei bambini rapiti dalla banda degli Indovini per essere sfruttato a lavorare.

Biografia[]

I suoi genitori morirono dopo l'esplosione dei ponti che trasformarono Gotham City in Terra di nessuno e Will, assieme a molti altri bambini orfani, viene catturato dalla banda degli Indovini che li sfruttano per i loro scopi, costringendoli a lavori massacranti. Will riesce a fuggire dalla prigionia e attraversa diverse aree pericolose della città per raggiungere la zona sicura del GCPD, dove viene soccorso e implora Jim Gordon di andare a salvare anche i suoi fratelli e sorelle. Successivamente la polizia riesce nell'intento e, grazie al bambino, tutti gli altri ragazzini prigionieri degli Indovini vengono liberati e trasferiti all'Haven.

Will viene tormentato da diversi incubi per l'esperienza vissuta, tanto che una notte cade dal letto e si rompe un braccio. Su consiglio di Bruce Wayne, Gordon va a parlargli per rincuorarlo; in seguito il bambino gioca un ruolo fondamentale quando le bande criminali condotte sul posto da Oswald Cobblepot per recuperare il proprio staff si ribellano a lui, imprigionandolo assieme a Gordon: Will riesce a dar loro un oggetto per liberarsi, così da abbattere tutti i criminali e salvare l'Haven. Dopo ciò, Gordon ringrazia Will e gli dona il suo distintivo da poliziotto chiedendogli di "dare una mano" per far valere la giustizia. Tuttavia, poco dopo, la struttura viene fatta saltare in aria da Edward Nygma sotto il controllo di Eduardo Dorrance e Nyssa Al Ghul, uccidendo più di trecento persone rifugiate. Nonostante il corpo del bambino non sia ritrovato, è chiaramente implicito che sia morto, poiché Harvey Bullock restituisce a Gordon il distintivo che aveva dato a Will trovato tra le macerie.

Will compare nell'esperienza di quasi morte di Gordon gravemente ferito da Victor Zsasz; appare come fantasma dopo che il processo sulla sua vita è fallito e accusa Jim di non avere fatto abbastanza per tenere al sicuro lui e tutte le altre persone all'Haven. Sembra poi debba "condannarlo a morte" per elettroesecuzione, causando invece il suo risveglio.

Apparizioni[]

Quinta stagione[]

Curiosità[]

  • Will è, assieme ad Alex Winthrop, il personaggio più giovane dello show a essere ucciso.
Advertisement