DC Comics Wiki
Advertisement
DC Comics Wiki

Zachary Trumble è stato lo zio di Jerome e Jeremiah Valeska e fratello di Lila Valeska.

Biografia[]

Quando Jerome era piccolo, Zachary mise la mano del nipote in una pentola di brodo bollente perché aveva cercato di rubare dei biscotti. E' fatto quindi intendere che il bambino venne spesso abusato dallo zio.

Anni dopo, in seguito alla sua fuga dall'Arkham Asylum, Jerome fa visita a suo zio alla tavola calda che ora dirige. Quando i poliziotti arrivano per interrogarlo riguardo al nipote, è costretto a mentire loro sotto minaccia di Jerome, nascosto sotto il tavolo per tutto il tempo. Zachary rivela poi di avere preparato tre zuppe, una per sé, una per Jerome e una per Lunkhead, che si è presentato per aiutarlo. L'uomo infatti afferma che sapeva che sarebbe venuto a cercarlo, quindi si era preparato; poi procede a torturare il nipote con della zuppa bollente prima di esprimere i suoi piani per ucciderlo. Bruce Wayne si presenta per affrontare Jerome e Zachary gli intima di andarsene, ma il ragazzo insiste che bisogna chiamare la polizia. Capendo che non se ne sarebbe andato, l'uomo ordina Lunkhead di attaccarlo , mentre Jerome riesce a riottenere il controllo e minaccia lo zio per sapere "dove sia lui". Nonostante Zachay lo assecondi scrivendo il nome di St. Ignatus, Jerome lo uccide. Il biglietto con scritto il nome del luogo viene usato in seguito da Bruce quando chiama Jim Gordon.

Jeremiah Valeska menziona a Gordon e Harvey Bullock che suo zio Zachary lo portò via dal Circo di Haly e lo portò a St. Ignatus quando Jerome iniziò a diventare pericoloso per lui.

Apparizioni[]

Quarta stagione[]

Quinta stagione[]

  • Ace Chemicals (menzionato indirettamente)
Advertisement